INDIVIDUAZIONE DI DIFETTI TERMICI, DISPERSIONI, PERDITE DA TERRAZZI E DISTACCHI DI INTONACO

Diadmin

INDIVIDUAZIONE DI DIFETTI TERMICI, DISPERSIONI, PERDITE DA TERRAZZI E DISTACCHI DI INTONACO

Individuiamo i difetti strutturali e la qualità degli edifici

L’impiego della , unitamente all’analisi dei dati che essa fornisce ed all’esperienza maturata, ci consente di applicare un metodo rapido ed efficace per individuare possibili difetti strutturali di un fabbricato.

Le dispersioni di calore, l’umidità e l’assenza di tenuta d’aria in un edificio sono visualizzate in un’immagine termica e dai dati forniti dalla strumentazione che, successivamente vengono sviluppati dai nostri professionisti per fornire la soluzione.  Grazie ai mezzi a nostra disposizione siamo in grado di rilevare anche i difetti nella realizzazione dell’isolamento termico e scoprire i danni degli edifici – senza contatto!

Individuiamo la parte di intonaco della facciata e dei balconi distaccata, senza procedere al sondaggio fisico, con la possibilità di stabilire con precisione la superficie di intervento.

 

Localizziamo esattamente le perdite nei tetti e sulle terrazze

Un servizio offerto ai nostri Clienti è la ricerca di infiltrazioni d’acqua nei tetti piani e sulle terrazze e e balconi.

Le aree umide nella struttura del tetto trattengono il calore del sole più a lungo delle aree intatte. Per questo motivo, il tetto si raffredda in maniera irregolare durante la notte. L’impiego della termocamera ci consente di sfruttare queste differenze di temperatura per mostrare esattamente le aree di un tetto con umidità o danni all’isolamento e per fornire la conseguente soluzione al problema.

 

 

Sulle tracce di una tubazione rotta

Se si sospetta la rottura di una tubazione, l’unica soluzione è spesso quella di rompere intere pareti o pavimenti.

Con i nostri metodi e l’uso della termocamera, e del geofono garantiamo la soluzione del problema, senza rompere nulla, riducendo al minimo i danni e abbassando i costi dell’intervento.

Siamo in grado di trovare le perdite nel riscaldamento a pavimento e in altre tubazioni e di localizzarle con precisione e senza danni, evitando così di rompere inutilmente i solai e pareti.

 

 

Individuazione precisa dei danni da umidità

L’umidità di risalita o le infiltrazioni d’acqua può essere dovuta anche all’errata installazione degli scarichi dell’acqua piovana (pluviali) e degli impianti.

Danni da umidità possono verificarsi anche a causa di scarichi bloccati o gocciolamento.

La nostra esperienza e l’impiego della termo camera, del geofono e dell’igrometro di profondità, ci consente di individuare la causa dell’umidità di risalita o il punto d’entrata dell’acqua piovana, prima che l’acqua possa provocare danni estesi.

 

 

Preveniamo la formazione di muffa

I ponti termicisono dissipatori di energia. In questi luoghi può verificarsi la condensa dell’umidità dell’aria ambiente, con la conseguente formazione di muffa e possibili rischi per la salute di chi abita l’immobile.

Le nostre strumentazioni forniscono i dati necessari per prevenire la pericolosa formazione di muffa nel tempo o per ridurre al minimo il rischio di formazione di muffa anche negli angoli nascosti e nelle nicchie di una casa.

 

 

Monitoriamo gli impianti di riscaldamento e le loro installazioni

Siamo in grado di testare rapidamente ed in modo sicuro gli impianti di riscaldamento e di ventilazione/condizionamento

Uno sguardo con la termocamera è sufficiente per scoprire la distribuzione irregolare di temperatura.

Blocchi e ostruzioni nei radiatori sono individuati in maniera sicura.

Operiamo inoltre nella ricerca di guasti elettrici e di individuazione dei pericoli  (corto circuito, ecc.)

 

 

Testiamo la tenuta d’aria dei nuovi fabbricati

Se porte o finestre non sono installate correttamente, in inverno l’aria fredda può penetrare e l’aria calda fuoriuscire. Il risultato sono correnti d’aria, maggiori perdite di calore dovute alla ventilazione e soprattutto costi elevati dell’energia.

La termocamera associata al bloor door test semplifica notevolmente l’individuazione delle perdite. Le fessure nelle guarnizioni degli edifici sono quindi localizzate prima che facciate e installazioni rendano qualsiasi intervento di riparazione complicato e costoso.

I professionisti della nostra struttura posseggono inoltre una macchina per videoispezione di tubazioni, capace di individuare con precisione i punti di ostruzione di impianti fognari e di tubi in genere:

 

IL COSTO MEDIO DI UN INTERVENTO È DI € 300,00, OLTRE SPESE VIVE DI VIAGGIO.

 

CONTATTICI E RICHIEDI CON FIDUCIA UN PREVENTIVO GRATUITO.

 

Info sull'autore

admin administrator

Commenta