LA SICUREZZA NELLE TUE MANI

Diadmin

LA SICUREZZA NELLE TUE MANI

La sicurezza sul luogo di lavoro consiste in tutta quella serie di misure di prevenzione e protezione!

Il nostro team ti seguirà in tutti gli stati.

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno lo scopo di monitorare le condizioni di lavoro, di ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti dell’azienda, agli altri lavoratori, ai collaboratori esterni ed a quanti si trovano, anche occasionalmente, all’interno dell’Azienda.

La nostra Societàè in grado di offrire consulenza qualificata in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro con nomina di un nostro tecnico esperto al ruolo di RSPP esterno dell’azienda Cliente, con trasferimento di responsabilità civili e penali dal datore di lavoro al consulente designato.

In Italia la sicurezza sul lavoro è regolamentata dalD. Lgs. 81/2008, conosciuto più comunemente come “Testo Unico Sicurezza Lavoro”,entrato in vigore il 15 maggio 2008, e da successive modifiche ed integrazioni (circolari, note esplicative, ecc.).

Il Decretoha abrogato le più importanti norme in materia introducendo importanti cambiamenti nel settore della tutela della sicurezza e salute dei lavoratori, come l’obbligo per tutte le aziende di attuare procedure in grado di garantire e preservare la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La complessa e vasta legislazione italiana prescrive precisi obblighi per tutte le aziende con possibili conseguenze sanzionatorie nei confronti di quelle inadempienti.

E’ necessario perciò affidarsi a professionisti capaci e seri che possano fare uno screeningdella situazione per poi porre in essere tutte quelle accorgimenti correttivi e di prevenzione atte a garantire che l’azienda lavori in totale sicurezza, rispettando gli obblighi normativi, minimizzando i costi di intervento ed evitare le elevate sanzioni pecuniarie da parte degli organi ispettivi (ASL, Ispettorato del Lavoro, ecc.)

Garantiamo a tutti i nostri Clienti informazioni aggiornate e dettagliate sulleinnovazioni legislativepertinenti allatutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei posti di lavoro, perché solo con una completa ed approfondita conoscenza della normativa legislativa si è in grado di raggiungere il completo rispetto della stessa.

Offriamo in particolare:

  1. Nomina RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione)esterno. Uno dei tecnici assume l’incarico e si impegna a realizzare, in accordo con il datore di lavoro, il PRR (Piano Riduzione Rischi); in questo modo il Cliente non ha più l’obbligo del corso di formazione e può contare su di un professionista qualificato sempre presente e disponibile.
  2. Redazione ed aggiornamento costante del DVR (Documento Valutazione del Rischio) e del DUVRI ((Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali)e gestione di tutta la documentazione di competenza dell’RSPP.
  3. Formazione/informazione.L’RSPP si occupa della formazione ed informazione continua del personale in azienda.
  4. Redazione POS (Piano Operativo Sicurezza) e PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) per aziende e privati.
  5. Redazione di analisi dei macchinari esistenti ai sensi della Nuova Direttiva Macchine, con certificazione CE per quelle che presentano problematiche.

CONTATTICI E RICHIEDI CON FIDUCIA UN PREVENTIVO GRATUITO.

Il costo medio dell’assistenza annuaper un piccolo imprenditore(piccoli esercizi commerciali, imprese edili, call center, studi medici, autorimesse, compagnie noleggio autoveicoli, piccoli artigiani) è di € 350,00.

Una particolare promozione è prevista per le imprese familiari e non, fino a 10 lavoratori, che hanno l’obbligo di valutare i rischi riguardanti la sicurezza e la salute dei propri lavoratori elaborando un apposito documento ai sensi degli articoli 17 e 29 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (DVR semplificato) e nominare il Responsabile della Sicurezza, entro il termine perentorio del 31 dicembre 2012

COSTO COMPLESSIVO DELLA PRESTAZIONE € 250,00.

Info sull'autore

admin administrator